Durante le attività di controllo e viabilità nel quartiere Fuorigrotta, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan, il personale della polizia locale di Napoli ha lavorato intensamente per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. Durante queste operazioni, sono stati elevati 148 verbali al Codice della Strada, al fine di sanzionare comportamenti scorretti e pericolosi da parte degli automobilisti.
Ma non è tutto, durante questi controlli sono stati individuati e fermati nove parcheggiatori abusivi, persone che cercano di lucrare sull’occupazione illecita di spazi pubblici destinati alla sosta dei veicoli. Di questi nove parcheggiatori, sei sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per recidiva, dimostrando così l’importanza di un’azione decisa e senza compromessi contro chi commette reati ripetuti.
Inoltre, gli agenti hanno prestato attenzione anche all’abbandono di veicoli e motocicli in zona. Sono stati prelevati due veicoli e due motocicli abbandonati, al fine di liberare lo spazio pubblico da mezzi inutilizzati e potenzialmente pericolosi. Queste azioni sono state effettuate con l’ausilio dei carri gru, strumenti indispensabili per rimuovere i veicoli in modo sicuro ed efficiente.
Infine, un altro problema affrontato dalla polizia locale di Napoli durante questi controlli è stato quello della sosta difforme. Centoventicinque auto sono state prelevate con l’ausilio dei carri gru, poiché erano parcheggiate in maniera irregolare, ostacolando la circolazione e creando potenziali situazioni di pericolo.
Tutte queste azioni dimostrano l’impegno costante della polizia locale di Napoli nel garantire la sicurezza stradale e la tutela del territorio. Grazie a operazioni come queste, è possibile mantenere l’ordine e la legalità nelle strade della città, contribuendo così alla qualità della vita dei cittadini e alla promozione di un ambiente urbano più sicuro e vivibile.