Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Vietri sul Mare per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno trovato in suo possesso 34 grammi di cocaina, 900 grammi di hashish e 191 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio volto a contrastare i reati contro il patrimonio, lo spaccio di droga e gli illeciti in generale. I Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni, con il supporto del Nucleo CC Cinofili di Sarno, hanno arrestato l’uomo e sequestrato la droga e gli strumenti utilizzati per lo spaccio.
Durante lo stesso servizio, sono stati effettuati anche altri interventi nel territorio di Salerno. In un noto ristorante pizzeria sono state riscontrate violazioni della normativa sul lavoro, con l’impiego di dipendenti senza contratto regolare, tra cui due minori. Sono state contestate anche violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, con la mancata sorveglianza sanitaria e l’assenza di autorizzazione per il sistema di videosorveglianza. Al proprietario del locale è stata inflitta una sanzione di 30mila euro.
Sono stati istituiti numerosi posti di controllo lungo le principali strade tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore, con il risultato di quattro persone deferite alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore: una donna per evasione dagli arresti domiciliari, un operaio di Scafati per possesso di arma bianca e due persone controllate a Nocera Inferiore con un’auto rubata e documenti falsi.
I Carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Salerno cinque assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di piccole quantità di droga durante le perquisizioni personali. Durante i controlli sono stati verificati 117 veicoli e 170 persone, con il sequestro di tre auto e una moto e l’elevazione di contravvenzioni al Codice della Strada per oltre 6mila euro.
Se hai letto fino a qui, sei una delle tante persone che ogni giorno leggono gratuitamente le nostre notizie. Questo è possibile grazie anche alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Portico! Scegli il tuo contributo con la Galleria Fotografica dei Carabinieri.