Ogni anno, nella zona di Bacoli, si verifica un notevole afflusso di veicoli di grandi dimensioni che trasportano imbarcazioni, sia prima che dopo la stagione estiva. Questo fenomeno è dovuto al fatto che il porto di Baia è l’unico nella regione che offre il varo e l’alaggio gratuito delle barche. Tuttavia, oltre alla congestione delle strade, si verificano anche numerosi incidenti, come testimoniano diversi cittadini che si sono rivolti al deputato Francesco Emilio Borrelli dell’alleanza Verdi-Sinistra.

Purtroppo, la popolazione di Bacoli si sente abbandonata da parte di questi trasportatori. Sulla strada, fuori la Casina Vanvitelliana, non esiste un limite di circolazione. Ma è assurdo che una città come Bacoli, ricca di antiche strutture, debba essere il luogo per il varo, l’alaggio e un finto porto turistico.

“Negli ultimi anni si sono verificati troppi incidenti causati da questi grandi mezzi che mettono a rischio la sicurezza pubblica e l’incolumità del territorio”, dichiara Borrelli insieme al sindaco di Bacoli, Josi della Ragione. “Inoltre, questo flusso di mezzi così grandi congestiona e paralizza le strade del territorio, bloccando le vie di fuga in caso di terremoti ed eruzioni. È importante ricordare che Bacoli si trova nella zona rossa a causa del bradisismo dei Campi Flegrei. È assolutamente necessario, per i motivi sopra elencati, bloccare i trasporti eccezionali nel territorio di Bacoli. Ci rivolgiamo al Prefetto affinché intervenga.”

Articolo precedenteIl nonno furbetto del Telepass: viaggi gratis tra Roma e Napoli
Articolo successivoLa tragica morte di Gerardina Corsano: l’inchiesta che scuote Ariano Irpino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui