Con l’avvicinarsi della festa di Halloween, il Nas di Salerno ha intensificato i controlli nella commercializzazione di prodotti ludici per bambini, nella produzione e nella somministrazione di alimenti. Durante le ispezioni, sono state sequestrate amministrativamente 1692 confezioni di giocattoli e 262 articoli ludici, tra cui maschere, decorazioni a forma di zucche e scheletri, luci per Halloween, fucili giocattolo e palloncini, trovati in tre esercizi commerciali nelle province di Salerno e Avellino, tutti esposti alla vendita e risultati privi del marchio CE, delle indicazioni in lingua italiana e delle informazioni obbligatorie per i consumatori.

È stato inoltre sequestrato un quintale di prodotti dolciari trovati in vari esercizi della provincia di Salerno, privi delle informazioni sulla tracciabilità necessarie per garantire la sicurezza alimentare.

Per le violazioni riscontrate, sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 14.500 euro, mentre il valore complessivo dei prodotti e degli alimenti sequestrati è stimato intorno ai 4.000 euro.

Articolo precedenteIl ladro dei supermercati di Pompei: arrestato individuo responsabile di una serie di furti
Articolo successivoAddio a Carmine Palladino, l’uomo che ha lasciato un segno nella città di Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui