Momenti di tensione si sono verificati tra le tifoserie durante la partita di calcio a 5 tra la squadra di Avellino, la Sandro Abate, e il Napoli Futsal, che si stava disputando questa sera, 31 ottobre, al Paladelmauro. Durante la partita, quando il punteggio era ancora di 0-0, si è verificato un attacco della tifoseria partenopea contro quella avellinese. È stato necessario l’intervento di diverse pattuglie, sia dei Carabinieri che della Polizia, per riportare la calma. Un blitz completo messo in atto da una trentina di ultras che sono arrivati ad Avellino con mazze e bastoni a bordo di 4 auto.

Durante la partita si è verificato anche un lancio di sassi all’esterno dell’impianto da parte dei tifosi partenopei. Il lancio di sassi ha danneggiato diverse auto parcheggiate all’esterno del Paladelmauro. Sentendo i rumori provenienti dall’esterno dello stadio, i tifosi della Sandro Abate sono usciti subito dall’impianto sportivo, scatenando scontri con la tifoseria avversaria che si sono protratti fino alle strade circostanti. Solo l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine è riuscito a riportare la calma. Quattro persone sono state fermate. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza per soccorrere almeno un ferito. Altre tre persone hanno riportato lievi lesioni. Numerose auto parcheggiate in zona sono state danneggiate. La partita sta continuando regolarmente.

Le forze dell’ordine sono riuscite a mettere in fuga gli aggressori. Un uomo, originario di Santa Maria a Vico, è stato fermato e portato in Questura. Verrà denunciato, ma non può essere arrestato poiché non colto in flagranza di reato.

Articolo precedenteIncendio doloso distrugge l’auto di un imprenditore a Serino
Articolo successivoIl processo a Napoli: truffa aggravata e indebiti pagamenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui