Una tragica serata al ristorante ha colpito una coppia di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Dopo aver cenato domenica scorsa, la signora Gerardina Corsano, 48 anni, e suo marito, un imprenditore agricolo, sono stati colti da malori che li hanno portati in ospedale. Purtroppo, la signora Corsano è deceduta, mentre il marito è ancora ricoverato in gravi condizioni.
Secondo le prime ipotesi, l’incidente potrebbe essere stato causato da un’ intossicazione alimentare grave, probabilmente da botulino. La donna ha iniziato a manifestare sintomi gravi, come spasmi e vomito, seguiti dallo stesso quadro clinico del marito.
I medici hanno immediatamente preso in carico la coppia, ma nonostante i loro sforzi, la signora Corsano è deceduta. L’ipotesi di un’avvelenamento da botulino è al centro delle indagini, che sono in corso e condotte dalla polizia con il coordinamento della procura di Benevento.
La situazione è particolarmente critica e suscita grande preoccupazione, considerando che il botulino è una tossina estremamente pericolosa e potenzialmente letale. L’origine e la fonte di questa intossicazione alimentare sono al momento al centro delle indagini, che si concentrano anche sul ristorante in cui la coppia ha consumato la cena.
Si attendono ulteriori aggiornamenti e chiarimenti da parte delle autorità, che stanno conducendo un’indagine accurata per fare luce su questo tragico evento. La comunità locale e i familiari delle vittime sono in stato di shock per quanto accaduto, mentre la ricerca di risposte e responsabilità è al centro dell’attenzione di tutti.