Una giornata di grande tristezza ha colpito la comunità di Ariano Irpino. In occasione della commemorazione dei defunti, il flusso di persone che si è diretto al cimitero è stato gestito in modo ordinato grazie all’intervento della polizia municipale e dei volontari del gruppo comunale di protezione civile. Lungo la strada provinciale 414 che porta a Montecalvo Irpino non si sono verificati disagi particolari.

Tre pattuglie sono state impegnate contemporaneamente alla tradizionale fiera che si è svolta nel centro, nella zona di piazza Mazzini e nelle vie limitrofe. I parcheggi sono stati gestiti in modo ordinato, facilitando l’accesso alle navette e ai visitatori grazie alla segnaletica installata nei giorni precedenti. Come ogni anno, molte persone sono tornate in città dai luoghi di residenza per fare visita ai propri cari.

Nella piccola chiesa del cimitero, i sacerdoti si sono alternati nelle celebrazioni, rivolgendo un pensiero commosso a tutte le famiglie che hanno perso i propri cari. In particolare, in questa tristissima giornata per Ariano, si è ricordata la donna deceduta a causa di un’intossicazione alimentare, il marito ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli e i familiari colpiti dal dolore.

È importante sottolineare l’importanza del lavoro svolto dalla polizia municipale e dai volontari del gruppo comunale di protezione civile, che hanno garantito un afflusso ordinato al cimitero e hanno contribuito a mantenere la sicurezza durante la fiera. La comunità arianese ringrazia per il loro impegno e si unisce nel dolore per la perdita di coloro che non sono più tra noi.

Articolo precedenteLa mensa scolastica di Baronissi: polemiche e sprechi alimentari
Articolo successivoIl dramma di Ariano Irpino: la tragica morte di Gerardina sconvolge la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui