Via Pioppaino è completamente al buio da tre giorni, creando gravi problemi di sicurezza e vivibilità per i residenti del quartiere Annunziatella. I lampioni spenti rendono la visibilità nulla, e i residenti devono sperare di non essere investiti da macchine o motorini quando attraversano la strada. Questa situazione, che dura da anni, interessa tutta la città, ma è particolarmente difficile per i residenti della periferia, dove ci sono poche insegne luminose. Non ci sono spiegazioni ufficiali da parte del Comune e sembra non esserci rimedio a questo problema grave di vivibilità e sicurezza.

I residenti protestano e sperano che i lampioni vengano riaccesi al più presto. Una donna, in particolare, suggerisce che se il motivo dell’oscurità è economico, il Comune dovrebbe risparmiare in altri settori e non sul servizio pubblico. Anche se vivono in periferia, i residenti sono cittadini e pagano le tasse come chi vive nel centro, quindi è ingiusto che non abbiano gli stessi servizi.

Purtroppo, il problema riguarda sia le periferie che il centro della città. Nonostante i fondi stanziati per la nuova illuminazione pubblica, ci si aspetta che non ci siano lampioni spenti. La situazione è preoccupante e i residenti chiedono una soluzione immediata a questo problema di sicurezza e vivibilità.

Articolo precedenteCresce l’allarme sicurezza a Gragnano: rapine e colpi scuotono la città
Articolo successivoSmantellata organizzazione criminale: estorsioni e appalti pubblici a Caivano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui