Arzano. Ognissanti: il piano anti-caos e i controlli serrati della Polizia locale coordinata dal comandante Biagio Chiariello si dimostrano efficaci.
Il direttore Sabato Taerrcciano ringrazia la Polizia locale e l’Arma dei carabinieri per il loro eccellente lavoro. Fiorai e parcheggiatori abusivi sono stati sottoposti a controlli rigorosi. Come ogni anno, la festa di Ognissanti rappresenta un’occasione di lavoro per la Polizia locale, che si occupa dei controlli nella zona del cimitero.
L’obiettivo è evitare che l’afflusso di persone che in questi due giorni si recano a rendere omaggio alle tombe dei propri cari diventi un’opportunità per i malintenzionati di commettere scippi e furti ai danni dei visitatori o rubare dalle auto parcheggiate.
I vigili sono quindi in servizio e presteranno particolare attenzione affinché l’affollamento di questi giorni non diventi un’opportunità per truffe o furti.
Le pattuglie saranno impegnate nei controlli che vengono effettuati ogni anno in queste occasioni, alternandosi secondo le loro competenze. Tra i compiti degli agenti, c’è quello di distinguere tra l’accattonaggio e le collette eventualmente organizzate da associazioni, ma anche di prevenire i furti dalle auto parcheggiate. Nel frattempo, nei giorni scorsi, la Giunta comunale ha deliberato di riservare uno spazio nel cimitero per la vendita temporanea di piante e fiori.
Resta il fatto che i vigili hanno anche avviato una serie di controlli sui venditori e hanno accertato l’esistenza dei registratori di cassa. Tra le misure in vigore c’è il potenziamento del servizio di vigilanza interna e il servizio navetta per il trasporto delle persone disabili. Sul fronte del soccorso, è stata attivata un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa Italiana del Comitato di Napoli Nord.
G.B.

Articolo precedenteMovida salernitana: multe e sanzioni per l’occupazione abusiva del suolo pubblico
Articolo successivoLa Guardia di Finanza di Napoli protegge i consumatori: sequestrati oltre 100.000 prodotti non sicuri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui