Maltempo nel Sannio: interventi dei vigili del fuoco e chiusure di scuole, parchi e cimiteri

Il maltempo che sta colpendo il Sannio ha causato numerosi problemi e interventi da parte dei vigili del fuoco. Durante la scorsa notte, gli alberi caduti sulle strade sono stati la principale causa di disagi, in alcuni casi abbattendo anche fili elettrici e causando black out. I pompieri sono stati impegnati in diversi centri della provincia, compresa Benevento. In particolare, sono stati segnalati alberi caduti in via Pacevecchia e via Monte delle Guardie, dove un grande pino ha ostruito completamente la carreggiata, provocando un’interruzione elettrica in tutta l’area.

Oltre agli alberi caduti, si sono verificati anche problemi con cartelloni divelti e tegole portate via dalle forti raffiche di vento, alternate a temporali intensi. A causa di questa situazione, le scuole a Benevento e in molti centri della provincia sono state chiuse, come precauzione, dopo che la protezione civile aveva emesso un bollettino di allerta nel pomeriggio di ieri. Anche parchi e cimiteri sono stati chiusi, a causa del forte vento che potrebbe causare il cedimento o la rottura dei tronchi degli alberi presenti.

La situazione è in continuo aggiornamento, con gli interventi dei vigili del fuoco che proseguono per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza della popolazione. Si raccomanda a tutti di prestare attenzione e di evitare spostamenti non necessari fino a quando il maltempo non si placherà.

Articolo precedenteLa verità sulla morte di Gerardina Corsano ad Ariano Irpino
Articolo successivoIl boss di Secondigliano resta in carcere: confermata la decisione del Tribunale del Riesame di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui