I parcheggiatori abusivi sono diventati un vero problema nelle strade di Brignano, Fratte e via Irno. La Polizia municipale ha deciso di intervenire e ha condotto un blitz per contrastare l’attività di questi individui, sia nelle aree di sosta automatizzate gestite da Salerno Mobilità, sia nelle strade del centro. Durante i controlli, sono state elevate 55 sanzioni e sono state emesse 2 Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive) nei confronti di persone che esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi.

Uno dei casi segnalati riguarda un parcheggiatore abusivo che imponeva il pagamento della sosta nell’area gestita da Salerno Mobilità, vicino allo stadio Vestuti. Questo caso era stato denunciato dal giornale Mattino, in seguito alle lamentele dei residenti e dei frequentatori della zona. Un altro caso si è verificato a piazza Mazzini, dove un uomo proveniente da altre zone chiedeva denaro a chi parcheggiava l’auto, obbligandoli a pagare sia il ticket della sosta sia l’obolo richiesto dal parcheggiatore.

Ma il problema dei parcheggiatori abusivi non riguarda solo il centro. Sono stati elevati 31 verbali nei confronti di venditori abusivi di calzini e venditori di rose lungo il Corso Vittorio Emanuele, piazza Vittorio Veneto e nell’area di sosta della foce Irno. La Polizia municipale ha intensificato i controlli anche nei pressi del cimitero di Brignano, dove sono stati sanzionati e allontanati 15 parcheggiatori nel giorno della commemorazione dei defunti.

Nonostante i numerosi controlli e le sanzioni elevate, il fenomeno dei parcheggiatori abusivi sembra persistere. Nei mesi scorsi, sono state effettuate più di 55 contravvenzioni e sono stati richiesti una decina di Daspo urbani alla Questura. Questi individui, spesso pregiudicati, continuano a molestare i passanti e a imporre il racket della sosta, creando allarme soprattutto a piazza Vittorio Veneto, di fronte al Comune e allo stadio Arechi.

Nonostante la situazione sembri difficile da risolvere, la Polizia municipale continua a combattere contro l’abusivo fenomeno dei parcheggiatori, intensificando i controlli e richiedendo l’intervento delle autorità competenti. È importante che i cittadini collaborino segnalando eventuali casi di abuso, in modo da contrastare efficacemente questa attività illegale e garantire la sicurezza nelle strade della città.

Articolo precedenteLa memoria dei caduti della polizia di Stato a Caserta
Articolo successivoL’incubo di Napoli: il giovane che ha tormentato la sua ex fidanzatina rischia un doppio processo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui