Ultimo aggiornamento 28 minuti fa

Tutti i Santi

A fronte di queste irregolarità, sono state inflitte sanzioni amministrative che ammontano a 14.500 euro. Il valore totale dei beni e alimenti sequestrati è stato stimato intorno ai 4.000 euro.

Alla vigilia di Halloween, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Salerno ha condotto una serie di ispezioni mirate nei settori della vendita di giocattoli, della produzione e somministrazione di prodotti alimentari. Il bilancio dell’attività ispettiva ha portato alla luce numerosi irregolarità: ben 1.692 confezioni di giocattoli e 262 articoli ludici, tra i quali maschere, decorazioni a tema Halloween come zucche e scheletri, luminarie, fucili giocattolo e palloncini sono stati sequestrati. Questi prodotti erano esposti in tre punti vendita, situati nelle province di Salerno e Avellino ed erano privi di marchio CE, di indicazioni in lingua italiana e delle informazioni essenziali destinate ai consumatori. Gli agenti del N.A.S. hanno anche sequestrato un quintale di dolci, scoperti in vari negozi della provincia di Salerno, che sono risultati carenti delle necessarie indicazioni sulla tracciabilità, fondamentali per assicurare la sicurezza alimentare. A fronte di queste irregolarità, sono state inflitte sanzioni amministrative che ammontano a 14.500 euro. Il valore totale dei beni e alimenti sequestrati è stato stimato intorno ai 4.000 euro. Con queste azioni, il N.A.S. di Salerno conferma la sua costante vigilanza a tutela dei consumatori, specialmente in occasioni come Halloween, dove l’entusiasmo per le festività potrebbe oscurare l’attenzione alla sicurezza dei prodotti acquistati.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito. Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado! Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Incidente ad Amalfi sulla Statale 163 in località Vettica /foto

Durante le prime ore del mattino, poco prima delle 2, un incidente ha scosso la tranquillità della Statale Amalfitana in località Vettica di Amalfi. In via Augustariccio, sul rettilineo che porta al ristorante Il Pesce d’Oro, il guidatore a bordo di una Volkswagen Polo Cross ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada e ribaltandosi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, che hanno estratto il conducente dalle lamiere contorte dell’auto. L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, con ferite non gravi ma comunque da tenere sotto osservazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per ripristinare la viabilità e rimuovere il veicolo incidentato.

Discarica a cielo aperto ad Ascea, denunciate due persone

La Guardia Costiera di Acciaroli, con il supporto del N.I.T.A. (Nucleo Intervento Tutela Ambientale di Agropoli), durante un’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla tutela ambientale, ha posto sotto sequestro un terreno di circa 1.500 mq ad Ascea (SA), in quanto diventato una discarica a cielo aperto. Sul terreno sono stati rinvenuti rifiuti di vario genere, tra cui plastica, carta, legno e materiali pericolosi. Durante l’operazione, sono state denunciate due persone, ritenute responsabili del deposito abusivo dei rifiuti. La Guardia Costiera continuerà a monitorare attentamente la situazione, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno delle discariche abusive nel territorio.

Articolo precedenteNapoli pulita e vivibile: iniziano le operazioni di bonifica
Articolo successivoNapoli: arrestato uomo con sostanze stupefacenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui