Un ufficiale della polizia municipale di Nocera Inferiore è stato vittima di un’aggressione da parte di un giovane del luogo, avvenuta nel centro della città. Dopo essere stato bloccato e portato in caserma, l’ufficiale ha fornito le sue generalità ed è stato denunciato per violenza nei confronti di un pubblico ufficiale. Il caso è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale nocerino, che valuterà se procedere con le accuse e portare l’aggressore davanti a un giudice per un processo.
A sfavore del giovane ci sono anche alcune immagini delle scene di violenza riprese dal sistema di videosorveglianza. Tutto è accaduto intorno alle 11 di ieri nella centralissima via Barbarulo a Nocera Inferiore, dove un agente, insieme a un collega, ha chiesto al 27enne di spostare l’auto che aveva parcheggiato all’ingresso della Zona a Traffico Limitato di corso Vittorio Emanuele, bloccando così il passaggio ad altri veicoli. Nel frattempo, gli è stato richiesto di fornire le sue generalità.
Il giovane avrebbe rifiutato di mostrare i documenti personali e quelli dell’auto con cui era arrivato in via Barbarulo e, nonostante la richiesta insistente degli agenti, ha iniziato a insultare l’ufficiale con frasi colorite. A seguito di questo rifiuto iniziale, il 27enne ha dato un violento spintone alle spalle dell’ufficiale, che stava tornando alla sua auto di servizio.
Vista la scena, l’agente alla guida è sceso per aiutare il collega, bloccando l’aggressore e trascinandolo in stato di fermo per portarlo in auto al comando, dove è stato poi identificato. Il giovane è stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui