NAPOLI. Gli agenti dell’Unità Operativa Stella e del Nucleo Veicoli Abbandonati della Polizia Locale di Napoli, insieme ai Nibbio della Polizia di Stato, hanno effettuato un intervento di pulizia in via salita Capodimonte, rimuovendo 22 veicoli, tra auto e moto, parcheggiati in modo vietato o in evidente stato di abbandono.
Oltre ai veicoli rimossi, che erano diventati un deposito di rifiuti, gli agenti hanno individuato altri sei veicoli i cui proprietari sono stati multati per mancanza di assicurazione e parcheggio irregolare.
Un’altra operazione congiunta è stata condotta dagli agenti dell’Unità Operativa Avvocata e dal personale del Commissariato Decumani. Gli agenti hanno controllato i garage operativi nelle strade vicino al corso Umberto. Sono stati presi i seguenti provvedimenti: chiusura di due garage totalmente abusivi, sanzioni e allontanamento di due parcheggiatori abusivi, sanzioni per due ingressi carraio non autorizzati, sanzione per occupazione abusiva di suolo.
Infine, sono stati trovati e verbalizzati 38 veicoli lungo il percorso perché privi di assicurazione o parcheggiati in modo irregolare. Per sette di essi è stato necessario il prelievo forzato e il trasporto in deposito.