Torna l’incubo dei sassi lanciati dai cavalcavia. Un pericoloso e assurdo divertimento che rischia di fare stragi. Questa è la denuncia del parlamentare dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha raccontato di un episodio avvenuto ad Arzano, dove due ragazzi hanno lanciato delle pietre sul parabrezza di un’auto, mandandolo in frantumi. A dare la testimonianza è stato lo stesso automobilista vittima dell’attacco, che si è rivolto al deputato per denunciare l’accaduto.

Questo tipo di comportamento è estremamente pericoloso e irresponsabile, mettendo a rischio la vita delle persone. Lanciare sassi dai cavalcavia può provocare incidenti mortali, non solo per gli automobilisti colpiti, ma anche per i pedoni e i ciclisti che si trovano nelle vicinanze. È fondamentale sensibilizzare i giovani sulle conseguenze di queste azioni e promuovere una cultura del rispetto e della responsabilità.

Le autorità competenti devono intervenire con fermezza e adottare misure di prevenzione per contrastare questo fenomeno. È necessario aumentare i controlli e punire severamente i responsabili, in modo da dissuadere altre persone dal compiere gesti simili. Inoltre, è importante coinvolgere le scuole e le famiglie nella sensibilizzazione, educando i giovani al rispetto delle regole e della sicurezza stradale.

Non possiamo permettere che un gioco irresponsabile metta a rischio la vita delle persone. È necessario agire con determinazione per porre fine a questa pericolosa pratica e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui