Operazione antidroga a Ercolano e Portici: arrestato un insospettabile

Nelle scorse ore, i carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno effettuato controlli a tappeto nelle strade di Ercolano e Portici, concentrandosi soprattutto nelle zone della movida e nei locali di maggiore aggregazione giovanile. Numerose persone sono state controllate ed identificate, mentre sono state effettuate perquisizioni su chiunque destasse sospetti. A sorpresa, è finito in manette un uomo che mai avremmo sospettato.

Verso le 21, durante i controlli, i militari stavano percorrendo via Casampora ad Ercolano. A piedi, hanno avvertito un forte odore provenire da un appartamento. Non si trattava del profumo tipico della preparazione per il pranzo domenicale, ma di qualcosa di ben diverso: marijuana. I carabinieri hanno bussato alla porta e ad aprirli è stato un operaio incensurato di 32 anni. È iniziata la perquisizione, che ha portato alla scoperta della droga. All’interno della credenza della cucina sono stati trovati 360 grammi di marijuana, contenuti in barattoli di vetro.

Ma la scoperta non si è fermata qui. In un armadio, utilizzato per l’essiccazione della marijuana, i militari hanno trovato anche una pistola lancia razzi calibro 22, fonte del forte odore che aveva raggiunto l’esterno dell’abitazione. Sia l’arma che la droga sono state sequestrate. I carabinieri stanno attualmente conducendo indagini per ricostruire l’intera vicenda e accertare il ruolo ricoperto dall’incensurato. Si cercherà di capire se si tratti di un custode della droga per conto di qualcuno o di un insospettabile pusher, al fine di risalire ai suoi fornitori e scoprire per conto di chi stava spacciando.

L’arrestato è attualmente in attesa di giudizio, che si terrà domani con rito direttissimo. Le autorità sperano che questa operazione possa rappresentare un duro colpo al traffico di droga nella zona e contribuire a garantire maggiore sicurezza per i cittadini.

Articolo precedenteLa vendetta di Roberta De Berardinis: arresti domiciliari per i mandanti della rapina ad Ascoli
Articolo successivoOmicidio a Baia Domizia: la comunità di Cellole sotto shock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui