La scuola elementare e materna Serrazzeta di Sarno si appresta a diventare uno dei simboli dell’istruzione comunale grazie ai fondi provenienti dal Pnrr. L’Unione Europea ha finanziato il progetto con 2,7 milioni di euro provenienti dal NEXT GENERATION EU, che verranno utilizzati per abbattere e ricostruire completamente l’edificio scolastico. I lavori dovrebbero iniziare il prossimo 30 novembre e nel frattempo gli alunni dovranno seguire le lezioni in contenitori appositamente attrezzati. Questi ambienti saranno idonei e moderni, garantendo la massima sicurezza e inclusione scolastica.

Nel frattempo, a San Valentino Torio, si è verificato un terribile incendio che ha distrutto un supermercato. Le fiamme sono divampate nella tarda serata di venerdì 3 novembre, causando ingenti danni. Le autorità di soccorso e la polizia sono intervenute prontamente per gestire la situazione. Si tratta di un evento molto grave che ha scosso la comunità locale. Si stanno ancora valutando le cause dell’incendio e si spera di poter ricostruire il supermercato al più presto per tornare alla normalità.

Questi sono solo alcuni degli avvenimenti recenti che hanno interessato la città di Sarno e San Valentino Torio. È importante rimanere informati su ciò che accade nella propria comunità per poter partecipare attivamente alla vita sociale e contribuire alla sua crescita e sviluppo. Sia l’istruzione che la sicurezza sono temi fondamentali che richiedono l’attenzione di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui