Il maltempo ha colpito duramente la provincia di Caserta, causando danni anche alle strutture religiose. È il caso della chiesa di Gricignano d’Aversa, dove una porzione del soffitto è crollata a causa delle abbondanti piogge. Fortunatamente, al momento dell’incidente, la parrocchia era chiusa e non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e dichiarato l’inagibilità della struttura.

Il sindaco Vincenzo Santagata ha annunciato che verrà immediatamente contattata la Curia di Aversa per richiedere un intervento di messa in sicurezza e i lavori di ripristino necessari per riaprire la chiesa ai fedeli nel minor tempo possibile. Purtroppo, non si tratta dell’unico danneggiamento causato dal maltempo nella giornata odierna, con numerosi altri episodi registrati in tutta la provincia di Caserta.

È evidente come il maltempo stia causando seri problemi e danni alle infrastrutture, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che le autorità competenti si attivino tempestivamente per intervenire e riparare i danni causati dalle intemperie. Solo così sarà possibile garantire la sicurezza delle persone e la fruizione delle strutture pubbliche, come la chiesa di Gricignano d’Aversa, che rappresentano un punto di riferimento importante per la comunità religiosa.

Articolo precedenteMontecorvino: la tragedia dell’incidente che ha sconvolto una città
Articolo successivoIl prete di Caserta Livio Graziano: sequestro conservativo di 220mila euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui