L’impiego di un contingente di ulteriori 36 unità di personale delle Forze Armate è stato deciso dal Ministro dell’Interno in collaborazione con il Ministro della Difesa. Queste unità saranno impiegate nelle stazioni ferroviarie di Napoli ed Afragola al fine di rafforzare i dispositivi di controllo e sicurezza delle principali infrastrutture ferroviarie.

La decisione è stata presa durante la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Claudio Palomba, alla quale hanno partecipato l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, i vertici delle Forze dell’ordine, il Comandante del Raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano Operazione “Strade Sicure”, il Dirigente del Compartimento per la Campania e la Basilicata della Polizia Stradale, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale e il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, oltre al Direttore di Rete Ferroviaria Italiana.

L’obiettivo di questo dispiegamento di personale militare è garantire una maggiore sicurezza nelle stazioni ferroviarie, luoghi sensibili in cui transitano moltissime persone ogni giorno. Grazie a questa misura, si potranno controllare più efficacemente i flussi di passeggeri e prevenire eventuali situazioni di pericolo o atti illeciti.

La presenza delle Forze Armate, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, contribuirà a creare un clima di maggiore sicurezza e tranquillità per i passeggeri e per l’intera comunità. Inoltre, questo intervento rafforza l’impegno dello Stato nel garantire la protezione delle infrastrutture strategiche del paese.

Il contingente di personale militare rimarrà in servizio fino al 31 dicembre prossimo, periodo durante il quale si continuerà a monitorare attentamente la situazione e a valutare l’efficacia di tali misure di sicurezza. L’obiettivo finale è quello di garantire un servizio ferroviario sicuro ed efficiente per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui