Il maltempo ha colpito duramente l’intera area del Cilento. Piogge torrenziali e forti raffiche di vento si sono abbattute per oltre 24 ore su diverse località a sud della Provincia di Salerno. Tuttavia, i residenti del Basso Cilento, in particolare del Comune di Celle Di Bulgheria, sono i più preoccupati.

Le intense piogge cadute nella notte di giovedì e durante la giornata di ieri hanno causato una frana ai piedi del monte Bulgheria, che sovrasta l’intera area. Una valanga di pietre è scivolata fino a raggiungere un uliveto. È stata proprio la presenza degli ulivi a bloccare temporaneamente il flusso di detriti. Le pietre hanno incontrato diversi ostacoli che hanno impedito loro di raggiungere l’area a valle, vicino alle prime abitazioni di Celle di Bulgheria. Gli abitanti sono quindi molto spaventati e preoccupati per le avverse condizioni meteorologiche che potrebbero causare una nuova frana.

La situazione è stata seguita anche dalle telecamere di Canale 5 e dal giornalista cilentano Vincenzo Rubano, presente sul posto. Il rischio che la valanga di pietre continui a rotolare a causa del maltempo non è affatto scongiurato. Questo ha aumentato la paura tra gli abitanti, che chiedono un intervento per proteggere Celle di Bulgheria da frane e smottamenti che metterebbero a rischio la sicurezza pubblica e privata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui