Gravi pericoli a Fuorigrotta a causa delle forti piogge

In questi giorni, diverse persone residenti in via Campegna, nel quartiere di Fuorigrotta, si sono rivolte al deputato Francesco Emilio Borrelli per segnalare una situazione di grave pericolo causata dalle incessanti e intense piogge che si sono abbattute su Napoli. La strada è stata sommersa più volte da tonnellate di fango che si è staccato dalla collina di Posillipo. I video inviati al deputato mostrano anche grandi massi che minacciano le case, pronti a staccarsi e crollare in strada da un momento all’altro.

“I cittadini del quartiere sono spaventati e temono per la propria sicurezza. Chiedo un intervento immediato per verificare le condizioni della collina e valutare tutte le misure necessarie per mettere in sicurezza il territorio”, afferma Borrelli. È fondamentale evitare un rischio di frana che metterebbe seriamente in pericolo tutti i residenti di via Campegna, i quali hanno già subito ingenti danni e forti disagi a causa del maltempo di questi giorni.

I residenti del quartiere hanno chiesto rassicurazioni fin dal 21 ottobre, quando si sono verificati i primi allagamenti a causa delle piogge. Ci si aspetta quindi un intervento rapido da parte del Comune per garantire la sicurezza. È necessario prendere tutte le misure del caso per evitare ulteriori danni e disagi alla popolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui