Il quartiere di Fuorigrotta, a Napoli, è attualmente colpito da una grave situazione di pericolo a causa delle intense e incessanti piogge degli ultimi giorni. La via Campegna, in particolare, è stata sommersa da tonnellate di fango proveniente dalla collina di Posillipo. La situazione è così critica che sono stati segnalati anche grandi massi che minacciano di staccarsi e crollare in strada da un momento all’altro.

La preoccupazione e la paura tra i cittadini del quartiere sono palpabili, tanto che il deputato Francesco Emilio Borrelli, appartenente all’Alleanza Verdi-Sinistra, è stato contattato per intervenire. Borrelli ha ricevuto dei video che mostrano chiaramente la gravità della situazione e ha dichiarato: “I cittadini del quartiere sono spaventati e temono per la loro sicurezza. Chiedo che si intervenga rapidamente per verificare le condizioni della collina e procedere a tutte le valutazioni del caso e, eventualmente, alla messa in sicurezza del territorio. Bisogna assolutamente scongiurare un rischio frana che metterebbe seriamente in pericolo tutti i residenti di via Campegna, che già hanno subito ingenti danni e forti disagi per il maltempo di questi giorni.”

Il deputato Borrelli sottolinea inoltre che la richiesta di intervento da parte dei residenti risale al 21 ottobre scorso, quando i primi allagamenti causati dalle piogge hanno iniziato a creare problemi. È quindi fondamentale che il Comune intervenga rapidamente per garantire la sicurezza della zona e dei suoi abitanti.

La situazione di pericolo in via Campegna è estremamente seria e richiede un’azione immediata. I cittadini hanno già subito danni e disagi a causa del maltempo, quindi è fondamentale che il Comune agisca tempestivamente per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che le autorità competenti prendano in considerazione la richiesta del deputato Borrelli e agiscano prontamente per evitare situazioni ancora più pericolose. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre la priorità assoluta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui