Incendio notturno a Foglianise: famiglia in salvo, ma casa distrutta

La notte scorsa si è verificato un tragico incendio a Foglianise, precisamente nella località di Barassano, nel centro storico del paese. Verso mezzanotte, una casa è andata completamente a fuoco, mettendo in pericolo una famiglia composta da padre, madre e due figlie.

Per fortuna, la famiglia si è accorta delle fiamme in tempo e si è messa in salvo, scendendo dal terrazzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare l’incendio, ma hanno riscontrato alcune difficoltà a causa delle stradine strette che non consentivano il passaggio dei mezzi di grandi dimensioni.

La causa dell’incendio sembra essere un corto circuito. Le fiamme si sono propagate velocemente, avvolgendo l’intera casa composta da un piano terra, un secondo piano e un soffitto in legno parzialmente crollato. Questa situazione ha generato timore anche tra i vicini, che sono stati evacuati dalle proprie abitazioni secondo il protocollo di sicurezza e hanno potuto rientrare solo questa mattina.

Il proprietario dell’appartamento distrutto è stato l’unico ad aver bisogno di cure mediche a causa del fumo inalato. È stato soccorso dal personale del 118 e portato in ospedale. Si tratta di un uomo di 53 anni impiegato presso la cantina sociale di Solopaca. Attualmente, lui e la sua famiglia saranno ospitati da parenti, ma il sindaco di Foglianise, Giovanni Mastrocinque, sta già lavorando per cercare di aiutarli.

Questo incendio ha causato paura e preoccupazione nella comunità di Foglianise. È importante ricordare l’importanza di adottare misure di prevenzione e sicurezza in casa, come l’installazione di allarmi antincendio e la verifica periodica degli impianti elettrici. Speriamo che la famiglia colpita da questa tragedia possa trovare sostegno e assistenza nella difficile fase di ricostruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui