La mancanza dei servizi è un problema che affligge diversi quartieri di Salerno. Uno degli aspetti più critici riguarda la potatura degli alberi, per la quale l’amministrazione comunale aveva stanziato 80.000 euro, terminati già nel mese di giugno. Al momento, l’amministrazione non è in grado di rispondere alle richieste dei cittadini in attesa di nuovi fondi e affidamenti.

Un quartiere particolarmente colpito da questa situazione è Pastena, con vie come via Libertà e via Santa Margherita. Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno, ha denunciato in un comunicato stampa che la situazione è diventata insostenibile. Gli alberi, infatti, hanno raggiunto altezze che arrivano ai secondi piani dei palazzi, impedendo talvolta l’apertura delle finestre e l’accesso ai balconi.

I residenti si lamentano anche dell’invasione di insetti come blatte e, in alcuni casi, di ratti, che riescono a salire sui balconi grazie all’altezza degli alberi. Non esistono giustificazioni plausibili e la tolleranza dei cittadini ha dei limiti. È necessario chiedere scusa alla città per l’incapacità di risolvere questo problema e agire immediatamente per ripristinare i servizi per i quali i salernitani pagano una tassazione esorbitante.

È fondamentale che l’amministrazione comunale si attivi al più presto per risolvere questo problema e ripristinare i servizi essenziali per i cittadini. La potatura degli alberi non è solo una questione estetica, ma ha un impatto diretto sulla qualità della vita dei residenti. Inoltre, l’invasione di insetti e roditori rappresenta un grave problema per l’igiene e la salute pubblica.

I salernitani non possono essere costretti a vivere in quartieri privi di servizi essenziali. È necessario che l’amministrazione comunale prenda coscienza di questa situazione e agisca con determinazione per risolvere il problema. La città merita di essere curata e mantenuta nel migliore dei modi, garantendo ai suoi cittadini un ambiente salubre e vivibile.

La mancanza di fondi non può essere una scusa per non intervenire. È responsabilità dell’amministrazione trovare soluzioni alternative e reperire i fondi necessari per ripristinare i servizi. I cittadini hanno il diritto di vivere in un ambiente sano e ben curato, e l’amministrazione comunale ha il dovere di garantire questo diritto.

È ora che l’amministrazione comunale si assuma le proprie responsabilità e agisca per risolvere la situazione. I cittadini di Salerno non possono essere lasciati senza servizi essenziali e devono essere ascoltati e presi in considerazione. Speriamo che questa situazione venga risolta al più presto, in modo da restituire ai quartieri di Salerno la cura e l’attenzione che meritano.

Articolo precedenteIncidente stradale a Eboli: 5 feriti ma nessuno in pericolo di vita
Articolo successivoGaza City: tensione e violenza in aumento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui