Da qualche giorno, nel centro di Eboli, si sta verificando un episodio molto spiacevole: qualcuno sta lanciando sacchetti di immondizia dalla propria abitazione, proprio di fronte alla scuola Matteo Ripa. Nonostante le numerose lamentele e le segnalazioni fatte alle autorità competenti, la situazione continua ad essere un problema per i residenti del quartiere.

La reazione dei residenti è di rabbia e incredulità. Una donna che vive nella zona ha dichiarato di non aver mai visto una cosa del genere in oltre trent’anni di residenza. Nessuno si era mai permesso di gettare i sacchetti di immondizia dal balcone, creando così un disagio per tutti.

Le autorità competenti sono state informate della situazione e questa mattina sono intervenuti i vigili urbani, in collaborazione con i responsabili della società che gestisce i rifiuti. È stata comminata una sanzione di 200 euro all’intero condominio, con l’obbligo immediato di rimuovere i rifiuti dalla strada, mentre si cerca di individuare il responsabile di tali azioni.

La lotta contro l’inciviltà continua incessantemente e si possono trovare micro discariche in vari angoli della città. È importante che ognuno faccia la propria parte per mantenere pulite le nostre strade e per evitare comportamenti che danneggiano l’ambiente e creano disagio per tutti. Speriamo che questa situazione venga risolta al più presto e che le persone si rendano conto dell’importanza di un comportamento civile e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: violazioni igienico-sanitarie e alimenti privi di tracciabilità
Articolo successivoAggressione a Battipaglia: la sicurezza dell’ospedale in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui