I difensori di Gabriel Ippolito, condannato in primo grado a 21 anni di carcere per l’omicidio di Gennaro Leone, chiedono la riapertura dell’istruttoria in Appello. Il processo d’Appello si è aperto dinanzi alla Corte d’Assise d’Appello di Napoli, presieduta da Ginevra Abbamondi. Dopo la relazione della presidente, durata circa due ore, gli avvocati di Ippolito hanno introdotto nuovi motivi d’Appello chiedendo la rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale.

I difensori hanno chiesto di sentire nuovamente consulenti medici e di disporre una nuova perizia che faccia emergere eventuali responsabilità nella macchina dei soccorsi. Hanno inoltre richiesto di sentire il capitano Testa dei carabinieri e un perito informatico che ha lavorato sul video in slow motion. Infine, hanno invocato l’inutilizzabilità delle dichiarazioni di uno dei giovani presenti in quanto sarebbe indagato per rissa.

Le richieste dei difensori sono state contestate dai legali della famiglia Leone e dall’avvocato che rappresenta il Comune di Caserta. La corte si pronuncerà sulle richieste istruttorie a metà novembre.

In evidenza, l’avvio del processo d’Appello per l’omicidio di Gennaro Leone e la richiesta della difesa di riaprire il processo. Potrebbe interessare a molti questa vicenda giudiziaria che continua ad avere sviluppi.

Articolo precedenteOperazione contro il clan Abbinante: la morsa della criminalità a Napoli
Articolo successivoAllevamento abusivo a Valle Agricola: multa e sequestro dopo il blitz della Forestale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui