Processo di appello per l’omicidio di Gennaro Leone: nuovi avvocati per l’imputato
Si è aperto oggi il processo presso la quinta sezione della Corte d’Assise d’Appello di Napoli a carico di Gabriel Ippolito, condannato in primo grado per l’omicidio di Gennaro Leone. L’imputato ha deciso di cambiare i suoi legali, rifiutando gli avvocati Raucci e Ponticelli, e affidandosi a due professionisti napoletani.
I nuovi avvocati, Maiello e Toraldo, hanno depositato nuovi motivi e richieste, tra cui l’inutilizzabilità delle dichiarazioni di Philipp Swithy, amico della vittima, e la rinnovazione dell’istruttoria per la presunta responsabilità del dottor Salvatore Di Nuzzo, medico del pronto soccorso che cercò di salvare la vita di Gennaro.
Inoltre, è stata richiesta la rinnovazione dell’istruttoria sul video che ha mostrato chiaramente l’aggressione di Gabriel Ippolito nei confronti di Gennaro. I legali hanno anche chiesto di ascoltare il capitano dei carabinieri Giuseppe Testa, firmatario dell’informativa sul video.
La Corte si pronuncerà sulle richieste dei legali il prossimo 13 novembre. Nel frattempo, i genitori di Gennaro, assistiti dagli avvocati Alfredo Plini e Alberto Tartaglione, seguiranno il procedimento come parte civile.