Ladri d’appartamento in trasferta a Capua

La città di Capua è stata teatro di un tentato furto in una casa, che è stato prontamente sventato grazie all’intervento dei carabinieri. Erano le 3 di notte quando un ingegnere di 38 anni ha sentito dei rumori sospetti provenire dal suo giardino e ha subito allertato le forze dell’ordine. I ladri, tre georgiani di 23, 33 e 49 anni, residenti a Vibo Valentia, hanno cercato di introdursi furtivamente nell’abitazione.

Una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri si è recata immediatamente sul posto e ha individuato i malviventi. Alla vista delle forze dell’ordine, i tre ladri hanno cercato invano di fuggire raggiungendo la loro auto, parcheggiata a circa 200 metri dal luogo del tentato furto.

Tuttavia, il più giovane dei tre, un 23enne, ha deciso di lanciarsi dal tetto dell’abitazione nella sua disperata fuga, cadendo rovinosamente a terra da un’altezza di circa 7 metri. L’uomo ha riportato gravi lesioni traumatiche agli arti e una ferita alla testa ed è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.

All’interno dell’auto Alfa Romeo 147 dei ladri sono stati trovati e sequestrati degli attrezzi utilizzati per il furto. I tre sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso e sono stati segnalati per l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Capua.

Questo episodio dimostra l’importanza di un rapido intervento delle forze dell’ordine e la collaborazione dei cittadini nel segnalare situazioni sospette. La tempestività con cui l’ingegnere ha allertato i carabinieri ha permesso di impedire il furto e di arrestare i responsabili.

In un momento difficile come quello attuale, in cui il lavoro dei giornalisti è messo a dura prova dall’emergenza pandemica, è importante sostenere i media locali che si impegnano a fornire notizie precise e affidabili. Se apprezzate il nostro lavoro, vi chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che i nostri lettori fossero i veri “sponsor” che ci seguono e ci apprezzano per ciò che facciamo. Capiscono sicuramente quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico di altre realtà. Siamo grati per ogni piccolo contributo che per noi significa molto sotto tutti i punti di vista. Vi ringraziamo di cuore.

Articolo precedenteTelese Terme: Indagini sul favoreggiamento della prostituzione
Articolo successivoProteggi la tua auto a Benevento: consigli e azioni per prevenire i furti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui