Un uomo è stato arrestato con l’accusa di una serie di furti di biciclette a pedalata assistita nella penisola sorrentina e a Castellammare di Stabia. I furti sono avvenuti tra marzo e settembre del 2023. I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Purtroppo non sono state fornite le generalità dell’accusato.
I furti sono avvenuti a Sorrento il 26 marzo, il 2, 3 e 6 maggio, il 20 agosto e il 2 settembre; a Sant’Agnello il 3 settembre; a Meta il 18 marzo; a Vico Equense il 10 settembre; a Castellammare di Stabia sempre il 10 settembre. Le indagini si sono avvalse di filmati provenienti dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, che hanno permesso di ricostruire le fasi dei furti e di individuare il presunto autore.
È emerso che l’autore dei furti raggiungeva le città utilizzando i treni della Circumvesuviana e poi si muoveva a piedi per le strade dei centri abitati, individuando le biciclette e forzando i sistemi di chiusura con attrezzi da scasso. Successivamente, si allontanava dalla zona a bordo della bicicletta appena rubata.
Durante le indagini è stato scoperto che l’uomo arrestato si era anche reso responsabile di un’evasione dagli arresti domiciliari, del furto di 1.000 euro in contanti e di tre carte di credito da una struttura ricettiva. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a Napoli.

Articolo precedenteUn giovane straniero salvato dalla Polizia Locale di Napoli
Articolo successivoAddio ad Assuntina Simone: la comunità di Roccamonfina e Caianello piange la sua scomparsa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui