Casa devastata in pieno pomeriggio a Saviano
A Saviano, in via del Feudo, una banda di rapinatori ha compiuto una brutale incursione in una casa, sfondando il muro del bagno. Dopo aver messo a soqquadro l’abitazione, i malviventi sono fuggiti con il bottino. Le foto della devastazione sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
“E’ inaccettabile che una banda di ladri riesca impunemente a sfondare la parete di un appartamento in pieno pomeriggio, per poi svaligiarlo”, afferma il deputato Borrelli. “Questa è una testimonianza della violenza e dell’arroganza sempre più sfacciata di criminali senza scrupoli, che agiscono con la sicurezza di rimanere impuniti. Nella provincia di Napoli, stiamo assistendo a un preoccupante aumento di reati predatori ai danni di cittadini inermi, spesso costretti a barricarsi per difendere la propria casa e i propri beni”.
Per contrastare la proliferazione di questi assalti, è necessario potenziare i controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine e coinvolgere i cittadini, invitandoli a collaborare anche in forma anonima per fornire informazioni utili agli investigatori. Questo è l’appello del deputato Borrelli, che ha ricevuto le foto dell’accaduto.
La situazione di insicurezza che si sta diffondendo nella provincia di Napoli rappresenta un grave problema, che richiede una risposta immediata e decisa da parte delle autorità competenti. È fondamentale garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, affinché possano vivere senza timore di subire atti criminali. Soltanto con una collaborazione concreta tra le forze dell’ordine e la comunità, sarà possibile contrastare efficacemente la criminalità e restituire serenità alle persone.