Serrara Fontana è un piccolo borgo situato sull’isola d’Ischia, in provincia di Napoli. Durante l’inverno, il sindaco Irene Iacono ha voluto ribadire l’importanza di rispettare l’ordinanza sindacale adottata a marzo scorso, che sospende i lavori edili nel borgo di Sant’Angelo. Questa sospensione è valida non solo durante l’inverno, ma anche durante le festività natalizie.

Il sindaco ha deciso di rimarcare la validità dei divieti stabiliti e le conseguenze in caso di inottemperanza, al fine di evitare “equivoci” e possibili violazioni. La cittadinanza è stata informata che, in base all’ordinanza n. 13 del 2023, sono sospesi i cantieri edili nel borgo di Sant’Angelo dal 1 giugno al 30 settembre, durante le festività natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio, durante la Settimana Santa della Pasqua, e nei giorni festivi e prefestivi di ciascun anno.

Questa sospensione riguarda non solo i normali lavori edili, ma anche l’uso di macchine, strumenti ed attrezzature che possono causare rumore, polvere o altri disturbi alla tranquillità e al riposo dei cittadini.

Il sindaco ha anche specificato che i contravventori dell’ordinanza saranno puniti con la sospensione dei lavori e, in caso di recidiva, con il sequestro amministrativo delle attrezzature e dei materiali. Inoltre, saranno ritenuti responsabili civilmente e penalmente dei danni che potranno derivare alla Pubblica Amministrazione o a terzi a causa della violazione delle norme stabilite.

Con questa comunicazione, il sindaco ha voluto avvertire i cittadini di Serrara Fontana dell’importanza di rispettare l’ordinanza e ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel garantire la tranquillità e il benessere della comunità.

Articolo precedenteLa lotta contro lo spaccio di droga a Brusciano
Articolo successivoSorrento: controlli serrati su taxi e Ncc durante la stagione turistica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui