La polizia municipale di Sorrento ha preso di mira i taxi e i Ncc (Noleggio con conducente) durante tutta la stagione turistica. Gli agenti, sotto la supervisione dei tenenti Giuseppe Coppola e Carmine Bucciero, hanno effettuato controlli mirati nei punti di maggiore afflusso di viaggiatori, come la stazione, il porto, le principali piazze del centro e gli alberghi più importanti. Complessivamente, sono state verificate 46 vetture, di cui 30 Ncc e 16 taxi. Sono state elevate 15 sanzioni amministrative, con importi che vanno da 173 a 695 euro, a carico di titolari di licenza di noleggio con conducente e 5 sanzioni nei confronti dei tassisti.

In particolare, per quanto riguarda gli Ncc, sono stati fermati 10 veicoli utilizzati per il trasporto di passeggeri a pagamento senza che l’auto o il minivan avessero l’annotazione sulla carta di circolazione come previsto dalla normativa. Si tratta quindi di abusivi, per i quali è stata effettuata una segnalazione alla Guardia di Finanza per i presunti guadagni non dichiarati.

Nei casi in cui non è stato compilato correttamente il foglio di servizio obbligatorio da tenere a bordo, oltre al ritiro dei documenti della vettura per un periodo che va dai due agli otto mesi, è stata notificata l’infrazione anche all’ufficio attività produttive del Comune, che ha rilasciato la licenza, e alla Camera di Commercio per i provvedimenti del caso.

Sono state effettuate anche verifiche sui taxi, sia quelli autorizzati dalla Città di Sorrento che quelli provenienti da altre zone. Per i veicoli adibiti a servizio da piazza sono state comminate sanzioni per l’inosservanza delle prescrizioni relative all’uso del tassametro e per la sostituzione del titolare alla guida con un soggetto non a norma.

Articolo precedenteSerrara Fontana: rispettare l’ordinanza per la tranquillità della comunità
Articolo successivoLa storia di un giovane di Boscoreale: persecuzioni, aggressioni e minacce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui