Addio a Francesco Estatico: commozione e palloncini bianchi per l’ultimo viaggio

La triste notizia della morte di Francesco Estatico, il trentacinquenne di Avella deceduto dopo un intervento di bypass gastrico al Fatebenefratelli di Benevento, ha lasciato un profondo senso di commozione tra i suoi vertici e colleghi dell’Air, che hanno voluto dare l’ultimo saluto al loro caro collega prima che la salma raggiungesse Avella per la cerimonia funebre.

Durante l’addio, i presenti hanno reso omaggio a Francesco con palloncini bianchi e applausi, ricordando il loro “pezzo di viaggio insieme”, troppo breve ma intenso. Nel messaggio di addio si sono ricordate le sue qualità, come il suo travolgente sorriso, la sua sensibilità, il suo altruismo e la sua grande capacità di coinvolgimento. La sua assenza si fa sentire ogni giorno, ma la sua presenza sarà onorata ogni giorno, nel ricordo di un ragazzo d’oro.

La morte di Estatico ha portato all’apertura di un’indagine da parte della Procura della Repubblica di Benevento. La procuratrice Maria Gabriella Di Lauro ha firmato tre informazioni di garanzia nei confronti di altrettanti medici che si sono occupati degli interventi di bypass gastrico al Fatebenefratelli di Benevento per il trentacinquenne deceduto lo scorso tre novembre. Venerdì, alle ore 13, verrà conferito l’incarico ai consulenti incaricati di effettuare gli esami irripetibili sulla salma del 35enne per accertare eventuali responsabilità mediche. Anche i familiari del giovane deceduto hanno nominato un consulente di parte, il professor Antonio Cavezza, tramite il loro legale, l’avvocato Giuseppe Liccardo.

La morte di Francesco Estatico ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi cari e tra coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. Ora, tutti attendono che la verità emerga dall’indagine in corso e che vengano accertate eventuali responsabilità. Nel frattempo, il ricordo di Francesco rimarrà vivo e sarà onorato ogni giorno, come un ragazzo d’oro che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chi gli è stato vicino.

Articolo precedenteIl giovane straniero accusato di violenza sessuale e rapina a Milano: la sua fuga e il suo arresto ad Avella
Articolo successivoOmicidio a scopo di eliminazione: il mistero dietro la morte di Rita Taddeo a Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui