Morta intossicata, la scelta dei familiari commuove la comunità: raccolta fondi per gli animali

La città di Ariano Irpino si è commossa di fronte alla tragica morte di Gerardina Corsano, avvenuta per avvelenamento. Ma la sua famiglia ha deciso di trasformare il dolore in un gesto di solidarietà, promuovendo una raccolta fondi a favore degli animali bisognosi.

Durante i funerali di Gerardina, la comunità arianese ha dimostrato il proprio sostegno donando fondi per la causa. I volontari che si occupano degli amici a quattro zampe hanno ringraziato commossi i familiari per aver voluto aiutare chi si prende cura degli animali in difficoltà. Così, nei giorni scorsi, si è svolta e conclusa la raccolta fondi a nome di Gerardina Corsano.

Gerardina amava profondamente gli animali, e i suoi familiari hanno scelto di devolvere i fondi raccolti per le cure e l’assistenza degli animali durante i giorni dei funerali. Renata Cipriano, una animalista di Sturno attiva da sempre in Irpinia, ha espresso la sua gratitudine alla famiglia di Gerardina, spiegando:

“Tutti conosciamo ormai Angelo e Gerardina, la coppia di Ariano Irpino intossicata. Gerardina ha perso la vita a soli 45 anni. I vari telegiornali e trasmissioni televisive nazionali ne hanno parlato, e gli accertamenti per stabilire la causa della sua morte sono ancora in corso. Quello che non si sa di Gerardina è che amava profondamente gli animali, tutti, ma il suo amore per i cani era incommensurabile”.

Nella foto si vede Gerardina sorridente insieme al suo amato cane Navil, che amava immensamente. Aveva molti animali nell’azienda agricola che gestiva con suo marito, e li accudiva con grande amore. “Così la sua famiglia, su proposta di Maria Grazia, la cognata, ha deciso di devolvere i fondi delle donazioni fatte per i cani bisognosi, anche per i miei cani, a me”, spiega Renata. “Ringrazio Maria Grazia, ringrazio tutta la famiglia di Gerardina e tutti coloro che hanno donato”.

La famiglia di Gerardina ha dimostrato grande dignità, amore e rispetto verso gli animali, in questa grande tragedia che stanno vivendo per una morte assurda. È un gesto che dimostra come il bene e l’amore possano andare oltre, superando l’ostacolo della morte e sopravvivendo ad essa. Senza dubbio, Gerardina sarebbe stata felice di tutto ciò, avrebbe fatto lo stesso e ha continuato a fare del bene anche dopo la sua morte.

Chiedo tanto rispetto per questa famiglia, per il loro dramma, e a Gerardina dico grazie, grazie per tutto ciò che sei stata. La tua anima rimarrà per sempre su questo mondo, ciò che hai lasciato non verrà mai dimenticato. Ti auguro di essere andata direttamente nel Paradiso degli animali, lì sarebbe il posto giusto per te, dove potresti essere felice per l’eternità.

Articolo precedenteMontoro: vivere in un ambiente sicuro è possibile
Articolo successivoAgguato a Torre Annunziata: la paura invade il centro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui