Il nuovo dispositivo di controlli portato avanti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino sembra funzionare. Grazie alla presenza di numerose pattuglie sul territorio irpino, è stato possibile intervenire tempestivamente a Bonito, dove ieri sera è stato segnalato un furto in abitazione. Grazie alla rapida azione dei Carabinieri, è stato sventato un ulteriore tentativo di furto e i malviventi sono stati costretti alla fuga.

I controlli serali e notturni del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Solofra continuano senza interruzioni. Nelle ultime ore, i Carabinieri hanno presidiato i comuni di Montoro, Solofra e Serino, effettuando diversi posti di controllo e vigilanze dinamiche nei centri abitati e nelle zone periferiche, che sono state individuate come obiettivo di bande dedite ai furti in abitazione. Sono state impiegate 10 pattuglie e sono stati controllati circa 80 veicoli e oltre 100 persone, dodici delle quali con precedenti di polizia. Durante le attività, a Solofra, i Carabinieri hanno deferito una 37enne alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di “Furto aggravato”. Durante un controllo presso la sua abitazione, è stato accertato che la donna alterava la misurazione dell’energia elettrica erogata mediante manomissione del contatore, causando un danno stimato di oltre 2.500 euro. Durante i controlli sono state elevate anche alcune contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada.

Anche i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno continuato l’opera di controllo del territorio, concentrandosi sui comuni di Sturno, Venticano e Montemiletto. Durante le ore serali e notturne, sono state impiegate undici pattuglie che si sono alternate nei posti di controllo e nelle vigilanze dinamiche, sia sulle principali strade che nei centri abitati e nelle strade interpoderali. Sono state controllate le persone a bordo di oltre 70 veicoli, e sei di loro sono state sanzionate per violazioni al Codice della Strada. Tra i controllati c’era anche un giovane di Gesualdo, trovato in possesso di sostanza stupefacente e segnalato alla Prefettura di Avellino.

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno intensificato i controlli nei territori dei comuni di Baiano e del Vallo di Lauro, al fine di contrastare l’illegalità diffusa. Durante i servizi, che hanno visto l’impiego di numerose pattuglie, sono stati controllati una ventina di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, oltre 180 veicoli e circa 250 persone. Sono state elevate diverse contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada e sono stati controllati 12 esercizi commerciali. Durante le attività, sono state segnalate alla Prefettura di Avellino 9 persone, tra i 19 e i 49 anni, per uso personale di sostanze stupefacenti. Sono state sequestrate modiche quantità di eroina, LSD, hashish e marijuana. L’Arma continua a essere molto attenta alla lotta contro i reati predatori e il consumo di stupefacenti, e questi servizi continueranno anche nei prossimi giorni in tutta la provincia.

Articolo precedenteSarno, arrestato 26enne per minaccia di morte all’ex compagna
Articolo successivoAngri: arrestato un 40enne napoletano per furto in abitazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui