Viola l’obbligo di soggiorno a Napoli e scappa in mare, arrestato a Torre del Greco

Nonostante fosse gravato dell’obbligo di soggiorno nel comune di Napoli, un uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre si trovava a Torre del Greco. Per cercare di sfuggire all’arresto, ha deciso di tuffarsi in mare, nonostante le acque gelide della sera e le onde minacciose. Dopo una trattativa senza successo con i militari dell’Arma, è stato “ripescato” e arrestato.

La sortita fuori città di questo 32enne, residente nel quartiere napoletano di Ponticelli, è finita male. L’uomo, che era sottoposto a sorveglianza speciale e aveva l’obbligo di soggiornare nella città di residenza, è stato individuato lungo via Litoranea dai carabinieri della stazione Capoluogo e del nucleo operativo e radiomobile.

Alla vista degli uomini in divisa, il 32enne ha deciso di fuggire in direzione della vicina spiaggia e si è gettato in acqua, rimanendo a guardare i militari che gli intimavano di tornare sulla terra ferma. Nonostante i ripetuti tentativi di convincerlo, l’uomo è rimasto in mare, con l’acqua che gli arrivava fino al busto, poco distante dalla riva.

Dopo i vani tentativi di trattativa, i carabinieri si sono tuffati anche loro e, nonostante la resistenza opposta, sono riusciti a riportarlo sulla terra ferma e ad ammanettarlo. L’uomo è stato quindi trasferito in carcere in attesa di giudizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui