Nelle scorse giornate, i poliziotti della Polizia Stradale di Nola, durante i normali servizi di controllo stradale sulla A/30, hanno fermato due automobili accertando che circolavano con targhe e/o numeri di telaio irregolari.
In particolare, gli agenti, al chilometro 49+700 in direzione Salerno della A/30, hanno scoperto che il primo veicolo controllato era stato rubato lo scorso 15 ottobre e sullo stesso erano state montate delle targhe appartenenti ad un’altra automobile con un numero di telaio diverso.
Inoltre, a bordo del veicolo sono stati trovati strumenti adatti per compiere furti e una grossa somma di denaro di cui il guidatore non è stato in grado di giustificare l’origine.
Successivamente, nei giorni seguenti, gli agenti hanno controllato l’altra automobile presso l’uscita dell’autostrada A30 di Mercato San Severino e hanno scoperto che le targhe e il documento di circolazione, di nazionalità francese, erano probabilmente falsi. Sono emersi anche seri dubbi sull’autenticità dei numeri di telaio impressi sulla carrozzeria, in quanto differenti da quelli originali. Per questi motivi, il conducente è stato accompagnato presso gli uffici di polizia per ulteriori controlli che hanno confermato i sospetti iniziali degli agenti.
In entrambe le situazioni, gli agenti hanno sequestrato le automobili e le targhe, e hanno denunciato i conducenti per ricettazione, contraffazione e utilizzo di sigilli dello Stato, oltre ad aver contestato numerose violazioni al Codice della Strada.