Il Gruppo Provinciale di Fratelli d’Italia in Provincia di Salerno ha presentato un’interrogazione consiliare all’Amministrazione Alfieri riguardo allo stato della strada Sr. 18 di Gestione Provinciale, su sollecitazione di Gioventù Nazionale di Cava de’Tirreni. Negli ultimi mesi si sono verificati numerosi incidenti lungo la tratta che collega Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare, nella zona di Molina.

Nell’interrogazione si chiede se siano state adottate misure per garantire la messa in sicurezza dell’arteria nel minor tempo possibile. In particolare, si domanda se siano stati programmati interventi per il rifacimento del manto stradale e se sia previsto un progetto per migliorare la sicurezza della carreggiata. Si suggerisce l’installazione di un delimitatore di corsia “cordolo” omologato con birilli in gomma, che permetterebbe di demarcare la corsia in modo rifrangente e di aumentare la visibilità, evitando sorpassi e rallentamenti di velocità. Si propone anche l’introduzione di un sistema di videosorveglianza nei punti più critici e l’illuminazione totale del tratto stradale, in quanto una buona illuminazione contribuisce alla sicurezza di automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni, riducendo il rischio di incidenti.

È di fondamentale importanza dare priorità alla messa in sicurezza di questa arteria, al fine di garantire la sicurezza di tutti coloro che la percorrono.

Articolo precedenteIntervento straordinario sulla rete idrica a Castellammare di Stabia
Articolo successivoI cani randagi a Nuova Irno: una minaccia per la sicurezza pubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui