Due giovani romene, residenti nel Foggiano, hanno organizzato una trappola per un anziano a Avellino, rubandogli un orologio del valore di 15mila euro. Fortunatamente, i carabinieri sono riusciti a identificare le responsabili e hanno denunciato il caso alla Procura della Repubblica di Avellino per furto aggravato in concorso.

L’episodio si è verificato in piazza Kennedy, dove le due donne hanno avvicinato l’anziano che si trovava all’interno della sua auto. Con una scusa banale, sono riuscite a salire a bordo del veicolo e a farsi accompagnare a Mercogliano. Una volta arrivati al parcheggio del multisala, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, le due donne gli hanno sfilato l’orologio di valore e hanno tentato invano di strappargli il telefono cellulare, con il quale l’anziano ha chiamato il 112 mettendole in fuga.

I carabinieri sono arrivati prontamente sul posto grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima. Dopo un breve inseguimento, sono riusciti a intercettare e fermare le due romene. È stata avviata anche la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio nei confronti delle due donne.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza di stare sempre in guardia e di prestare attenzione a chi ci avvicina. È fondamentale non fidarsi ciecamente di estranei e di essere prudenti, soprattutto quando si tratta di accompagnare persone sconosciute all’interno del proprio veicolo. Il caso di questo anziano è un monito per tutti noi, che ci ricorda di essere cauti e di proteggere i nostri beni di valore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui