Riapre via Piscopia a Torre del Greco dopo tre mesi e mezzo di chiusura. L’arteria che collega piazza Luigi Palomba a via Roma è stata riaperta al traffico grazie all’ordinanza firmata dal dirigente del settore autonomo polizia municipale, Salvatore Visone.
La chiusura di via Piscopia era stata disposta il 28 luglio scorso, quando alcuni edifici nella zona furono evacuati per precauzione. La nuova ordinanza di riapertura è stata preceduta da quella firmata dal sindaco Luigi Mennella, dal dirigente del settore Servizi tecnologici e manutentivi Antonio Sarnello e dal responsabile del procedimento Eduardo Demasi.
La decisione è stata presa dopo aver ricevuto il certificato di eliminato pericolo da parte del tecnico incaricato dai condomini del fabbricato di vico Annunziata 6, uno degli stabili evacuati a luglio. Inoltre, si è verificato che sono state seguite tutte le prescrizioni impartite, compreso un intervento di consolidamento sulla parete posteriore dell’edificio.
I lavori di messa in sicurezza della parete dell’edificio numero 2 sono stati avviati il 9 ottobre, con l’esecuzione di un intervento temporaneo di consolidamento e la sistemazione di parte della muratura ammalorata. Si precisa che questi interventi sono temporanei, in attesa di quelli di riqualificazione che dovranno essere completati entro nove mesi.
Confermata l’eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità, via Piscopia è stata riaperta al traffico. Questo avviene proprio alla vigilia delle nuove disposizioni di traffico volute dall’amministrazione comunale, che interesseranno diverse strade a partire da domani.