È stato inaugurato il Parco Loffredo ad Arienzo (CE), in Via Costa, nel pomeriggio di sabato 11 novembre. Quest’area, composta da un campetto sportivo e da uno spazio ludico per bambini, è stata completamente rinnovata grazie ai lavori disposti dall’Amministrazione Comunale, che rientrano in un progetto di riqualificazione delle periferie cittadine.

I lavori hanno riguardato la creazione del campo da calcetto, la pavimentazione in erba sintetica e la realizzazione di un percorso adiacente, che include una pista di pattinaggio. Inoltre, è stato destinato uno spazio per un chiosco bar, la cui gestione sarà affidata tramite un apposito bando.

La cerimonia inaugurale è stata preceduta da una messa in suffragio per Franco Loffredo, concittadino a cui è stato dedicato l’intero Parco, e seguita dal primo Memorial organizzato dalla famiglia e dagli amici in suo onore.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Giuseppe Guida, l’assessore allo Sport Luigi Verdicchio e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia D’Agostino, insieme all’intera Amministrazione.

Il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, presente all’evento, ha commentato: “Questa inaugurazione del Parco Loffredo è un ulteriore segno di come la nostra comunità stia crescendo, attuando progetti concreti e dando valore al territorio. L’intento principale è quello di renderlo un punto di riferimento per la comunità, aperto a diverse attività, e di garantire la presenza dei giovani e delle famiglie”.

Articolo precedenteIl mistero di Sandro Ottaviani: armi sequestrate dopo 9 anni
Articolo successivoLa rapina al pilota di Formula 1: condanne e giustizia a Lucca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui