Un giovane è stato inseguito, bloccato e denunciato a piede libero dopo aver ignorato l’alt dei carabinieri per un controllo. L’episodio si è verificato a Torrione, tra via Vicinanza e il lungomare Marconi, dove l’auto è stata infine fermata. A bordo del veicolo c’era anche il fratello diciottenne del conducente e un loro amico minorenne. Uno dei militari è stato colpito al volto con una gomitata. Alla fine sono stati denunciati a piede libero.
I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Salerno stavano svolgendo un servizio mirato alla lotta allo spaccio di droga quando hanno notato un’auto guidata da un individuo noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga. Il giovane era in compagnia di altre due persone.
Dopo aver intimato l’alt, il ventenne è fuggito in direzione del lungomare e, accorgendosi di essere inseguito, ha abbandonato l’auto e ha continuato a fuggire a piedi. Uno dei carabinieri, impegnato nel servizio antidroga, è riuscito a raggiungerlo ma il giovane è riuscito a divincolarsi colpendo il militare con una gomitata al volto.
Nel frattempo, le successive ricerche hanno permesso di bloccare gli altri due occupanti dell’auto (il fratello del ventenne e il loro amico sedicenne) che nel frattempo erano arrivati al lungomare per recuperare il cellulare che il fuggitivo aveva gettato durante l’inseguimento.