Tante notizie hanno tenuto banco il 14 novembre, tra cui l’omicidio a Capodrise e l’arresto dei genitori di una neonata trovata morta nella culla. Ma non solo cronaca, anche politica e notizie social hanno fatto parlare di sé. Ecco una panoramica delle 10 notizie più importanti.
Iniziamo con la cronaca, dove un figlio è stato fermato per l’omicidio della madre, strangolata in casa. Si indaga sul movente, ipotizzando una richiesta di denaro negata o delle premure ritenute eccessive da parte del ragazzo. Quest’ultimo ha anche confessato in commissariato, visibilmente sconvolto. È stato condotto in carcere, lasciando i vicini sotto shock.
Sempre in ambito di cronaca, sono stati arrestati i genitori di una neonata trovata morta nella culla, grazie alle chat che li hanno incastrati. Le analisi tecniche delle conversazioni e l’esame autoptico hanno portato all’accusa di omicidio e maltrattamenti. Sembra che la piccola Aurora fosse picchiata e curata con strutto sulle ferite, oltre ad essere lavata con acqua bollente. Il padre avrebbe colpito la bambina al volto, causandole fratture al cranio e al viso.
Passando all’attualità, i Nas hanno effettuato un blitz nelle mense dell’asilo, sospendendo due attività. Sono stati fermati i laboratori di cucina in due scuole dell’infanzia, per mancanza di autorizzazione.
Nel carcere di Carinola è stato rinvenuto droga e telefonini nascosti nei lavandini, dalla polizia penitenziaria. È stata diffusa una foto del rinvenimento.
Un litigio è finito nel sangue, con un ragazzo di 25 anni accoltellato all’addome nella villa comunale. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Aversa.
Passando alla politica, gli allevatori bufalini hanno gettato il latte per protesta, chiedendo un intervento del governo. Chiedono coerenza e coraggio del cambiamento da parte della politica.
Nel consiglio di Cesa è stata approvata la decadenza dell’intera opposizione, una proposta che finirà in Parlamento. La maggioranza è compatta nel voler buttare fuori i 4 consiglieri dal consesso civico. Inoltre, Guida ha firmato l’ingresso di Turco in giunta per Villano.
Si è tenuto un vertice tra il Partito Democratico e Fratelli d’Italia a Gricignano di Aversa, per cercare un accordo in vista delle elezioni. All’incontro ha partecipato anche il gruppo politico ‘L’Incontro’.
Per quanto riguarda il meteo, ci aspettano nuvole e piogge per tutta la settimana, con un aumento del freddo nel casertano nel weekend. Secondo gli esperti di 3bmeteo, le temperature massime diminuiranno di 3-5 gradi.
Infine, una notizia positiva dal mondo dello spettacolo: le ballerine casertane hanno dominato al campionato del mondo in Macedonia, conquistando numerose medaglie d’oro e d’argento. Un risultato eccezionale per la Mada Dance.