Napoli, Italia – Un allevamento abusivo è stato scoperto nel quartiere Ponticelli di Napoli, dove sono stati trovati animali come mucche, asini, maiali, oche, pony, cavalli e numerosi cani, tra cui due dobermann con orecchie e code tagliate. Gli agenti della polizia locale di Napoli, appartenenti al reparto specializzato nella tutela ambientale, insieme al personale dell’Asl Veterinaria, hanno effettuato i controlli in seguito a una segnalazione presentata dagli operatori dell’Asia. La segnalazione riguardava il ritrovamento, all’interno di un bidone per la raccolta differenziata dei rifiuti, del corpo di un maiale in avanzato stato di decomposizione.

Durante l’ispezione dell’allevamento abusivo, sono stati trovati anche medicinali detenuti illegalmente. Questi sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Asl per ulteriori controlli. Gli agenti hanno inoltre verificato la totale assenza di autorizzazioni amministrative e sanitarie e hanno quindi proceduto al sequestro penale dell’allevamento. Il responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di maltrattamento di animali.

Complessivamente, al trasgressore sono state comminate sanzioni amministrative per un importo di circa 30.000 euro. Questo episodio mette ancora una volta in evidenza l’importanza di combattere l’allevamento abusivo e di garantire il benessere degli animali. Le autorità competenti devono continuare a fare controlli rigorosi per prevenire e reprimere tali pratiche illegali, proteggendo così gli animali e la salute pubblica.

Articolo precedenteSalerno: il fenomeno della sosta selvaggia fuori controllo
Articolo successivoI furbetti dello scontrino: evasione fiscale al Tribunale di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui