Prosegue la formazione del nuovo iter di volontari a Ferma Iniziale del 2° Blocco 2023. Nel corso di base presso il 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”, sono iniziati i corsi di incorporamento per 821 volontari in ferma iniziale (VFI) appartenenti al 2° blocco 2023 dell’Esercito Italiano.

Durante le 12 settimane di corso, i volontari riceveranno una preparazione fisica adeguata e acquisiranno nozioni di base sull’uso delle armi individuali e dell’equipaggiamento in dotazione. Inoltre, verranno insegnati loro i valori etici e morali su cui si fonda l’Esercito Italiano.

Al termine del corso, i giovani soldati saranno assegnati alle diverse unità specializzate dell’Esercito, dove potranno mettere in pratica ciò che hanno imparato presso i Reggimenti Addestrativi. Qui, avranno l’opportunità di specializzarsi ulteriormente e arricchire il loro bagaglio culturale e militare prima di essere assegnati ai reparti operativi.

Il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana da parte dei volontari in ferma iniziale (VFI) avverrà nel prossimo mese di gennaio presso la caserma “Oreste Salomone”, sede del 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”.

Le foto allegate mostrano l’ingresso dei giovani volontari nella caserma “O. Salomone”, l’inquadramento dei nuovi Volontari in Ferma Iniziale (VFI) con il personale istruttore del 17° RAV “Acqui” e un momento delle attività di incorporo dei Volontari in Ferma Iniziale (VFI) presso il 17° RAV “Acqui”.

Articolo precedenteTragedia a Capodrise: omicidio scioccante in via Santa Maria degli Angeli
Articolo successivoEroe dei Vigili del Fuoco salva automobilista bloccato in un canale a Mondragone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui