A Corbara, la sosta nelle aree con parcometro può essere pagata tramite l’applicazione Telepass. Il Comune, responsabile del servizio di sosta, ha reso possibile il pagamento della sosta sulle strisce blu tramite smartphone, anche senza avere il Telepass in auto. Questo servizio, riservato ai clienti Telepass, permette di pagare solo i minuti effettivi di sosta, secondo le tariffe stabilite dal Comune, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta. Grazie a questa piattaforma, non è più necessario cercare i parcometri, utilizzare carte di credito, ricariche o monetine, ma è sufficiente scaricare l’app Telepass o Telepass Pay X, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta (anche attraverso tagli orari predefiniti).

L’app stessa avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo totale che verrà addebitato successivamente. Inoltre, è possibile modificare l’orario di fine sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza, in modo da pagare solo la durata effettiva della sosta ed evitare multe. Con la funzione “sosta senza limiti”, il cliente può avviare la sosta senza impostare l’orario in cui riprenderà l’auto, in modo da poterla interrompere quando desidera. Il servizio integra la geolocalizzazione con la visualizzazione su mappa, permettendo anche di calcolare il percorso più veloce per raggiungere l’auto parcheggiata.

La regolarità del pagamento della sosta con Telepass viene verificata dagli ausiliari del traffico tramite un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta. Per segnalare agli ausiliari il metodo di pagamento (facoltativo nel comune di Corbara), è necessario esporre il tagliando Telepass disponibile sul sito telepass.com o nell’app stessa. L’app segnalerà all’utente se l’esposizione del tagliando è obbligatoria nel comune in cui si effettua la sosta. È inoltre possibile tenere traccia delle spese accedendo all’archivio delle soste presente nell’app Telepass.

“Con l’avvio del servizio Strisce blu a Corbara, diventa più semplice ed economico parcheggiare in città, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana”, ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass. “Grazie alla proficua collaborazione con il Comune di Corbara, la città si aggiunge alle oltre 280 località in tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che permetta alle persone di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.

Articolo precedenteTragedia a Laurino: uomo di 79 anni muore durante la ricerca di funghi
Articolo successivoLa Csa Fiadel Salerno Sud risolve i conflitti dei dipendenti della GF Scavi a Prignano Cilento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui