Continua a crescere l’epidemia di furti nonostante il grande dispiegamento di forze dell’ordine. Non c’è tregua all’escalation nella provincia di Avellino.
Nella serata di ieri sono stati compiuti almeno sette colpi, alcuni tentati e altri riusciti, nella zona di Montoro. La frazione più colpita della cittadina della Valle dell’Irno è Piano. In un caso, i ladri sono stati messi in fuga dal sistema di allarme, mentre in altri raid sono riusciti a portare via oggetti preziosi. La stessa situazione si è verificata anche nel territorio del comune di Cesinali, dove sono stati compiuti almeno due colpi.
Il fenomeno dei furti nelle abitazioni non è facilmente contenibile nonostante le attività di contrasto messe in campo sotto il coordinamento della Prefettura di Avellino. Questo è dovuto alla vastità del territorio e soprattutto alla possibilità, in molti casi, di approfittare della vicinanza delle abitazioni a terreni o zone isolate. Attualmente, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno conducendo indagini sui raid compiuti.