Una villetta su due livelli di quasi 400 metri quadrati e un’altra abitazione adiacente di circa 120 metri quadrati sono state sequestrate dai carabinieri del nucleo investigativo di Caserta. Questi immobili erano intestati fittiziamente alla figlia ed alla suocera di Giuseppe Setola, il killer del clan dei Casalesi. Il valore complessivo delle due proprietà è di circa 450mila euro.
Il sequestro è stato disposto dalla Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere in seguito alla condanna definitiva di Setola per un duplice omicidio avvenuto nel 1997. Gli inquirenti hanno accertato una sospetta sproporzione tra i redditi dei familiari di Setola e l’acquisto dei due immobili. Si ritiene che le abitazioni siano state comprate con denaro proveniente da attività illecite.
Il provvedimento sarà discusso davanti ai giudici della Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere dopo aver ascoltato le difese. Questo sequestro rappresenta un ulteriore colpo per il clan dei Casalesi e dimostra gli sforzi delle autorità per contrastare il crimine organizzato.
Fonte: Citynews, 15 novembre 2023