L’allarme per la presenza di bande di ladri senza scrupoli che agiscono indisturbati si estende sempre di più nella provincia di Avellino. In particolare, sono numerosi i territori colpiti da questi malviventi, che non si fanno scrupoli ad agire anche in pieno giorno. Negli ultimi giorni, si è registrata molta preoccupazione nella zona di Contrada e Forino, così come nei comuni dell’Alta Valle dell’Irno.

Il sindaco Pasquale De Santis ha voluto rivolgere un appello ai propri concittadini, invitandoli a fidarsi delle istituzioni e a non prendere iniziative personali per fronteggiare il fenomeno dei furti. “Certamente anche Contrada è bersagliata dai furti che ciclicamente ritornano, proprio in prossimità delle feste natalizie”, ha dichiarato il sindaco. “Proprio poche sere fa ben quattro sono state le abitazioni visitate nel giro di pochissime ore, nel giro di un’ora e mezza. C’è molta apprensione all’interno del paese”.

De Santis comprende la frustrazione e l’esasperazione delle persone, ma sottolinea l’importanza di collaborare con le forze dell’ordine e di segnalare ogni sospetto o evento sospetto. “Effettivamente c’è bisogno di una maggiore collaborazione con le forze dell’ordine, ma assolutamente sconsiglio di prendere iniziative personali per fronteggiare il fenomeno, è pericolosissimo”, ha ribadito il sindaco.

È quindi fondamentale che i cittadini si uniscano e si sostengano reciprocamente, segnalando alle autorità competenti ogni situazione anomala o movimento sospetto. Solo attraverso una stretta collaborazione tra comunità e forze dell’ordine sarà possibile contrastare efficacemente questa ondata di furti che sta colpendo la provincia di Avellino.

Il sindaco De Santis ha concluso il suo appello invitando i concittadini a mantenere la calma e a non cedere alla paura. “Insieme possiamo affrontare questa situazione e ripristinare la sicurezza nel nostro territorio. È nostro dovere difendere la nostra comunità e lavorare insieme per garantire un futuro migliore per tutti”.

Articolo precedenteAggressione nel carcere di Avellino: la situazione è critica
Articolo successivoAvellino: educare alla sicurezza stradale per proteggere la vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui