Nella provincia di Avellino, proseguono i servizi straordinari dei Carabinieri sulle strade irpine, predisposti secondo le direttive del Prefetto Paola Spena. Il Comando Provinciale dell’Arma continua a controllare il territorio ininterrottamente durante le ore serali e notturne. Durante questi servizi sono state effettuate diverse attività.

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno continuato i controlli straordinari del territorio, che hanno coinvolto principalmente i comuni di Mirabella Eclano, Sturno e Venticano. Complessivamente, sono state impiegate 10 pattuglie che si sono alternate nei posti di controllo e nelle vigilanze dinamiche, sia lungo le principali strade che nei centri abitati e nelle strade interpoderali.

Durante uno dei posti di blocco, è stato eseguito un controllo presso la frazione di Pila ai Piani, dove sono stati controllati gli occupanti di circa 80 veicoli. Durante queste operazioni, i Carabinieri hanno arrestato un 40enne del posto, già noto alle Forze dell’ordine per reati simili, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati trovati complessivamente 7,5 grammi di varie sostanze stupefacenti (crack, cobret ed hashish), già suddivise in dosi, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento, indicando l’intenzione di spacciare la droga.

Durante un altro servizio, una pattuglia della Stazione di Dentecane ha controllato un uomo di 50 anni di Mercogliano, che è stato successivamente deferito alla Procura della Repubblica di Benevento per l’indebito utilizzo e la falsificazione di strumenti di pagamento elettronico. L’uomo è stato trovato in possesso di 12 carte di credito, tutte verosimilmente clonate, dopo aver riempito 15 taniche di gasolio da 25 litri ciascuna presso un distributore di Venticano. Gli strumenti di pagamento, così come il veicolo e le taniche contenenti 360 litri di gasolio, sono stati sequestrati penalmente e l’indagato è stato proposto per l’emissione di un Foglio di via Obbligatorio dal comune di Venticano.

La presenza di numerose pattuglie ha permesso un’azione preventiva immediata anche a Frigento, dove è stato segnalato un furto in abitazione. La rapida riorganizzazione del dispositivo di vigilanza ha messo in fuga i malviventi, che si sono allontanati a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno deferito alla Procura della Repubblica locale un trentenne del posto per la mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. L’uomo, già gravato da numerosi precedenti penali, era sottoposto alla misura di sorveglianza speciale con obbligo di permanenza in casa in orario serale e notturno. Durante un normale servizio di controllo del territorio in un quartiere della città, i militari dell’Arma lo hanno sorpreso fuori dalla propria abitazione senza una valida giustificazione, violando le prescrizioni imposte. La sua posizione è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria competente per valutare un eventuale aggravamento della misura limitativa in atto.

Anche i Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nei comuni di Montoro, Solofra e Serino, mirato alla prevenzione e alla repressione dei reati, in particolare quelli di tipo predatorio. Numerose pattuglie sono state impiegate sia di giorno che di notte, sia nei centri abitati che nelle strade di campagna isolate. Nonostante la presenza massiccia di pattuglie in divisa, sono stati registrati alcuni furti in abitazione e alcuni tentativi sventati grazie alla presenza del servizio in atto.

Complessivamente, sono stati controllati numerosi veicoli e oltre 50 persone, alcune delle quali con precedenti penali. L’Arma continua a dedicare una grande attenzione alla lotta contro i reati predatori, e questi servizi continueranno senza interruzioni nei prossimi giorni in tutta la provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui